La nostra gamma produttiva è estremamente diversificata, e grazie a questo siamo in grado di fornire le migliori risposte alle complesse domande del mercato.

G.ELLI RIDUTTORI SEITES S.p.A. è infatti in grado di soddisfare le diverse richieste di applicazioni riguardanti il mondo della trasmissione di potenza tramite ingranaggi, come ad esempio:

La G.ELLI RIDUTTORI SEITES S.p.A. è inoltre proprietaria dell'archivio tecnico della "Sacerdoti": siamo pertanto in grado di fornire ricambi sciolti o riduttori perfettamente intercambiabili a quelli costruiti da tale società.

Per quanto riguarda la fornitura di particolari di ricambio sciolti, possiamo produrre ingranaggi su nostro disegno, su disegno del cliente oppure progettati espressamente per applicazioni speciali.

La produzione di questi particolari si articola su: 
  • ingranaggi cilindrici con dentatura elicoidale in acciaio cementato, temprato e rettificato oppure in acciaio bonificato, anche in versione bielicoidale
  • ingranaggi conici con dentatura Gleason o Klingelnberg in acciaio cementato e temprato, con finitura tramite rodatura o rettifica
  • giunti speciali, con dimensioni diverse da quelle di catalogo o con particolarità come l'aggiunta del meccanismo di innesto/disinnesto
Possiamo inoltre fornire servizio di monitoraggio nelle condizioni di lavoro grazie alla disponibilità di sofisticate apparecchiature per le analisi di vibrazioni, rumorosità, temperatura e lubrificazione nonché offrire servizi di assistenza da parte dei nostri tecnici presso gli impianti del cliente durante le fasi di installazione ed avvio dell'impianto.
 

3D

(Riduttore speciale ad assi paralleli con impianto di lubrificazione)

La nostra azienda è caratterizzata dalla capacità di eseguire al suo interno la totalità del ciclo produttivo, partendo dalla progettazione fino ad arrivare alle lavorazioni meccaniche ed al montaggio.
 
Il nostro know-how si è formato grazie all'esperienza accumulata sul campo in tutte le molteplici applicazioni realizzate nel corso della nostra attività, oltre che grazie alla preparazione e all'aggiornamento dei nostri tecnici e delle nostre risorse tecnologiche.
Nel nostro campo d'attività, caratterizzato da una costante evoluzione della tecnologia e della normativa, è infatti decisivo seguire passo passo le innovazioni e dotarsi di apparecchiature all'avanguardia.
 
Le stazioni CAD del nostro ufficio tecnico, ad esempio, utilizzano le risorse più aggiornate per il disegno e la modellazione, consentendo una progettazione il più possibile attenta ai dettagli e contribuendo a fornire un prodotto di qualità. 
 

(Analisi agli elementi finiti su una ruota dentata)

Per meglio seguire ogni aspetto legato al design dei componenti, sono stati elaborati direttamente al nostro interno i programmi di calcolo (in accordo alle normative AGMA, DIN, ISO) per la scelta e il dimensionamento degli ingranaggi, sia conici che cilindrici, e per le relative verifiche a usura e rottura nonché per il progetto e la verifica degli altri componenti del riduttore, non perdendo mai di vista eventuali novità in termini di materiali e di normative.
 
Anche nel campo della produzione, oltre che in quello della progettazione, vale la regola dell'utilizzo delle più recenti applicazioni tecnologiche. Infatti, un prodotto meccanico di precisione quale il riduttore necessita di uno sforzo costante teso a garantire il rispetto delle specifiche di progetto durante tutte le fasi del processo produttivo.
 
La capacità di eseguire tutte queste fasi al nostro interno, grazie all'importante parco macchine di cui siamo dotati, unitamente ad un controllo di qualità scrupoloso e dotato dei più moderni strumenti di verifica, consente di ottenere un prodotto in grado di soddisfare appieno le impegnative esigenze delle applicazioni a cui viene destinato.
 
In questa ottica la clientela ha la possibilità di presenziare alle varie fasi di lavorazione e controllo dei particolari, come pure di assistere al collaudo finale per il rilascio dei relativi certificati.